top of page
2016

 

Io e Lou. Quando cade una stella...

INDIETRO

Back to 

​

Ispirato alla figura straordinaria di Lou Andreas Salomè, lo spettacolo racconta la storia di una persona che, profondamente influenzata dall'incontro con questo personaggio, decide di intraprendere un viaggio senza fine che la porterà a scoprire e trasmettere una dimensione più gioiosa e piena dell'esistenza.

Spettacolo per una sola attrice, che entra in un rapporto diretto con gli spettatori, percorrendo, con ironia e poeticità, tutte le grandi tematiche su cui si fonda l’esistenza umana, tra cui quelle particolarmente care a Lou Andreas Salomè: Dio, la Conoscenza, l’Eros.

 

AVANTI

 

“Ogni tanto appaiono sulla terra piccole stelle, forse cadute dal cielo, piccoli frammenti luminosi, che rischiarano le nostre vite, oscure a noi stessi. Eccone una, si muove, vivace, in mezzo alle anime degli uomini, che spesso neanche la vedono. (…) Io sono andata a cercarla per scoprire il mistero di quella straordinaria luce. Solo così ho potuto capire che io in realtà non stavo veramente vivendo. Lei, questa grande signora, è stata la mia stella. Ha illuminato la mia anima. Sarebbe stato bello che ci fosse stata anche lei qui stasera, insieme a voi. Vi sarebbe piaciuta…”

 

bottom of page